Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato a Sky Sport dopo la gara contro l'Inter:

Le parole di Gattuso

"Non ci siamo fatti mancare nulla. Nella mia gestione quella di oggi è stata la miglior partita. Non è un caso che commettiamo errori ma la squadra è viva. Abbiamo dimostrato che sappiamo giocare a calcio. Ho detto che bisogna continuare su questa scia. 

Di Lorenzo? Luperto a livello fisico ha lavorato pochi giorni, non volevamo rischiare perchè siamo contati. Di Lorenzo ha fatto una buona partita al di là della scivolata.

Dove intervenire? Se vogliamo partire dal basso dobbiamo essere più puliti. Bisogna giocare da squadra. Ci siamo fatti infinocchiare tante volte. Bisogna muoversi meglio a centrocampo. 

Centrocampisti? A livello di qualità sono soddisfatto, sui movimenti ho da ridire, potevamo scivolare meglio, abbiamo lasciato libera la zona centrale. Ruiz ha qualità ma fa fatica a coprire campo. Zielinski deve muoversi meglio quando non abbiamo il pallone. Ci è mancato lo schermo del vertice basso. Questa squadra ha qualità ma non ci sta aiutando a vincere le partite. 

Lobotka? Dovete parlare con Giuntoli, sicuramente il problema oggi non è solo nel vertice basso, stiamo cercando un calciatore di ruolo".