Atalanta al lavoro nel pomeriggio al Centro Sportivo Bortolotti: a Zingonia i nerazzurri di Gasperini hanno proseguito la preparazione che li porterà a sfidare nell’anticipo di sabato pomeriggio l’Hellas Verona.

Atalanta, recuperati Kjaer e De Roon

Prima fase dedicata alla palestra, poi via agli esercizi con la palla e chiusura dedicata a partitelle finali. Buone notizie da Kjaer: il difensore danese, dopo aver lavorato a parte nei giorni scorsi per smaltire un affaticamento muscolare al retto femorale, ha lavorato con i compagni.

Torna Toloi, sempre out Zapata

Tornato in gruppo anche De Roon, anch’egli alle prese con qualche acciacco al ginocchio, ma ha svolto la seduta con il resto della squadra. Ancora impossibile però sbilanciarsi su una loro chiamata in causa da parte di Gasperini con i gialloblu, specie con la Champions alle porte: in particolare per il difensore, visto il rientro dalla squalifica di Toloi, nessuna necessità di rischiare per il tecnico orobico. Discorso diverso per Zapata, ancora a Siviglia per le terapie, e out con certezza contro il Verona, mentre i tempi di recupero restano un’incognita.