Raul Albiol è un nuovo giocatore del Villarreal. Il difensore spagnolo lascia così il Napoli dopo sei anni di militanza; intervistato in esclusiva da 'Il Corriere dello Sport' ha dichiarato: "E' dura andare via, ma forse questo è il momento giusto. Napoli è la città in cui sono stato per più tempo, sei anni, e non credo che questo mio primato personale possa crollare. Ma so che un giorno tornerò, magari per festeggiare lo scudetto.

Mi è parso giusto e anche doveroso rispondere di sì al Villarreal. Sono stati caparbi, sono tornati alla carica, potevo andare via nell’estate scorsa o prima, quando mi chiamò il Valencia. Ci avevo pensato spesso, poi non ce l’avevo fatta a staccarmi da Napoli. Ora che ho 34 anni penso sia naturale avvertire il richiamo di casa, dei genitori, dei fratelli, e progettare il proprio finale di carriera.

Ancelotti arrabbiato per l'addio: “Eh si`. E anche De Laurentiis; poi hanno compreso la scelta di vita, Ma io devo un grazie a tutti: alla citta`, che amo alla follia. Portero` tutto nel cuore, per sempre. Che non dimentichero` mai la mia Napoli. Che in Italia non sarei potuto andare da nessun'altra parte. Che ho pianto quando ho preso la decisione. E che io e mia moglie stiamo piangendo ancora".