Finale al cardiopalma per il Napoli che riagguanta il match col Cagliari grazie al rigore di Insigne e batte i sardi 2-1 nel posticipo del San Paolo. Questo il commento del tecnico Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky Sport:

LA GARA - "Non abbiamo avuto dinamismo e velocità nella prima parte della gara, anche se va detto che non abbiamo mai rischiato fino al gol di Pavoletti. Poi la rete ci ha motivato ancora di più e ci ha spinto a fare meglio nel finale".

I SINGOLI - "Insigne? Mi è piaciuto il suo coraggio sul rigore, nonostante non stia attraversando un periodo brillantissimo, ma parliamo di un giocatore coraggioso e sono contento che questo episodio rassereni un po' tutti".

OBIETTIVI - "Il girone d'andata è stato davvero ottimo, poi dopo alcune problematiche hanno pesato sulla nostra stagione: le motivazioni in campionato, con la Juve che era scappata via, poi parlo dell'infortunio di Albiol, le sirene di mercato di Allan, la cessione di Hamsik che ci aveva aiutato molto, sebbene poi la cessione fosse abbastanza logica per la nostra crescita e per dare spazio a Fabian e Zielinski".

IL RIGORE - "Parliamo di un episodio difficile da valutare, pur dopo averlo visto tante volte. Il dubbio c'è, ma non credo che sia stato il calcio di rigore per dare un favore al Napoli...Anche noi abbiamo avuto tanti episodi sfavorevoli, come quello di Meret contro la Juventus."