"La Fiorentina ha il piacere di comunicare che in seguito agli esami e test clinici effettuati in questi ultimi giorni, i giocatori Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic sono risultati negativi al Covid 19. Ringraziamo ancora una volta medici, infermieri e strutture ospedaliere che continuano a prestare la propria assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno in un momento così critico e delicato per il Paese e il mondo intero". 

Questa la nota del club Viola sulle condizioni dei tre calciatori (Pezzella, Vlahovic e Cutrone) che nelle scorse settimane erano rimasti contagiati dal coronavirus: esito negativo dei tamponi per tutti. 

Raccolta fondi 

Inoltre la Società gigliata è vicina a sostenere la raccolta fondi per questa emergenza ed al riguardo ha comunicato: "La Fiorentina è al fianco della Fondazione Careggi e della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus con la raccolta fondi Forza e Cuore che ha superato quota 760.000€ e grazie alla quale è stato possibile acquistare materiali e strumenti di prima necessità per combattere questa terribile epidemia".