Seduta di allenamento mattutina per la Sampdoria che prepara il match in programma, sabato pomeriggio, contro il Torino. Come riporta il sito ufficiale del club, dopo i lavori individuali di prevenzione in palestra, sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco gruppo compatto nella prima fase della seduta. Buone notizie per i fantallenatori giungono da Jankto e Qaugliarella che in questa prima fase dell'allenamento si sono aggregati al resto dei compagni. Nella seconda fase, organizzata sullo sviluppo della fase offensiva con conclusioni verso la porta, non hanno invece partecipato i blucerchiati più impegnati nella gara con il Napoli.

Sessione programmata specifica per Tonelli; iter di recupero agonistico sul campo per Fabio Depaoli; percorso riabilitativo post-intervento a Bologna per Alex Ferrari.

L'infortunio di Quagliarella (getty images)

Sampdoria, la probabile formazione

Non dovrebbero esserci problemi, dunque, per Quagliarella che sarà al centro dell'attacco con Gabbiadini. Qualora dovessero esserci complicazioni nei prossimi allenamenti, giocherebbe Bonazzoli al suo posto. Mister Ranieri dovrebbe allora rilanciare Bereszynski sulla destra di difesa riportando Thorsby a centrocampo. In difesa non preoccupa Tonelli che sarà al centro con Colley.