La Juventus divisa questa mattina in due gruppi: uno dei quali ha sostenuto un lavoro atletico e tecnico, mentre l'altro ha affrontato in allenamento il Chisola, formazione piemontese che milita nel campionato di Eccellenza. Tre a zero il punteggio finale, firmato dal rientrante Emre Can e dalla doppietta di Bunino, dell'Under 23.

Stop, che si prospetta di 45-60 giorni, per Andrea Barzagli, in seguito a un problema muscolare accusato durante la seduta di ieri. Il difensore, sottoposto ad accertamenti come comunica il club sul sito ufficiale, ha riportato una lesione al quadricipite femorale della coscia destra. Saranno comunque necessari ulteriori accertamenti, anche per stabilire le terapie più opportune.

Potrebbe, invece, saltare anche la decisiva sfida contro l'Inter Alex Sandro, già fuori dai convocati a Roma, per via del noto fastidio ai flessori della coscia avvertito in Champions. Anche ieri il brasiliano ha svolto allenamento personalizzato, al pari di Khedira. Considerato il buon momento di De Sciglio e Cancelo, oltre al pieno recupero di Spinazzola, Allegri e lo staff medico non intendono forzare il recupero del brasiliano. 

Per quanto riguarda Emre Can crescono le chances di vederlo tra i convocati contro i nerazzurri, anche se al massimo andrà in panchina. Non ci sarà ancora, invece, Khedira, reduce da una distorsione: l'obiettivo è di riaverlo in campo prima della sosta, possibilmente già per il derby. In caso di 4-3-3, quindi, sarà Matuidi a rientrare nel terzetto, con Cuadrado che potrebbe slittare in panchina, Pjanic in regia e Bentancur sul centrodestra. Davanti possibile la conferma del terzetto Dybala-Mandzukic-Ronaldo.