Che il leader della Lega, Matteo Salvini abbia altri problemi rispetto alle questioni calcistiche è assolutamente legittimo. E' altrettanto vero però che su certi dibattiti - che per inciso sono anche extra-calcistici - ci vuole tatto e prudenza. Purtroppo, anche in questo caso, e per giunta su un argomento così importante, non c'è stata la sensibilità opportuna. Queste sono infatti le parole, riportate da calciomercato.com, del politico.

"Con ventimila posti di lavoro a rischio, Balotelli è l'ultima delle mie preoccupazioni. Un operaio dell'Ilva vale più che dieci Balotelli, non abbiamo bisogno di fenomeni".

Salvini contro Balotelli: le ultime 

Come al solito dichiarazioni sempre forti e potenti quelle di Salvini che si è focalizzato su Balotelli, anche in merito a quanto accaduto ieri a Verona nel match tra l'Hellas e il Brescia. Il gioco è infatti stato sospeso per dei cori beceri arrivati nei confronti dell'attaccante delle Rondinelle, che ha fermato l'azione prendendo il pallone con le mani e scagliandolo verso la tribuna popolata dai tifosi scaligeri.

Una situazione brutta, commentata con tanta freddezza parte di Salvini, che ancora una volta farà sicuramente discutere di sé e delle sue uscite, non sempre molto felici.