Conferenza stampa di Ancelotti alla vigilia del match Champions contro il Salisburgo. Si torna sul difficile momento in casa Napoli e sulla scelta di De Laurentiis di mandare la squadra in ritiro: "La notizia del giorno è che domani abbiamo una gara importante che ci deve permettere di passare il girone di Champions, è un obiettivo per tutti noi e sappiamo quanto è difficile. Siamo concentrati su quello, sul cercare di fare una gara di alto livello. Tutto il resto sono dettagli, sui quali si può essere d’accordo o meno. Se me lo chiede, devo dire che non sono d’accordo con questa decisione presa dalla società, noi dobbiamo accettarla. La partita di Roma è stata fallita, sulle altre due tutte le squadre di Champions hanno avuto difficoltà. A Ferrara è stata una buona partita, non corroborata dal risultato e non sempre la dea bendata è stata dalla nostra parte con tanti pali. Abbiamo pagato a caro prezzo quella col Cagliari e l'Atalanta, domani è una storia diversa in una competizione diversa. Abbiamo un'opportunità importante, è da tanto tempo che siamo fuori dagli ottavi. La squadra è consapevole degli errori fatti, mi aspetto un miglioramento”.

LA CLASSIFICA - "Se non fossi preoccupato sarei superficiale, mi preoccupa ma mantengo la calma, la mente fredda, credo che è giusto valutare bene la situazione per cambiarla. La squadra ha fatto vedere determinate cose, sorprende ancora di più quando non le mostra. Per fortuna domani c'è la Champions che l'abbiamo gestita bene e speriamo di continuare così".

LA GARA CON IL SALISBURGO - "Non cambierà rispetto all'andata, sfruttando la velocità offensiva provando ad essere compatti difensivamente. Il piano tattico vogliamo mantenerlo. Così come loro, manterranno la stessa intensità".

SQUADRA FRAGILE MENTALMENTE? - "Non sono uno psicologo, cerco di farlo, ma valutare la fragilità mentale mi viene difficile, io devo valutare quella tecnica e tattica che alcune volte è venuta fuori".

EPISODIO BALOTELLI - "Ha fatto bene, ha avuto una reazione giusta. Due interruzioni, credo che siamo sulla strada giusta".