La verità è che dopo qualche passaggio a vuoto ed una forma fisica non perfetta e ancora rodata, qualcuno, tra le fila del tifo nerazzurro e non solo, già gridava al possibile investimento sbagliato. Romelu Lukaku ha però le spalle troppo grosse, e nonostante qualche mormorio di sottofondo non ha mai vacillato. Anzi. 

Nonostante qualche acciacco ha sempre dato il massimo, e ora, dopo 11 giornate, sorride con i suoi 9 gol, che se non ci fosse il marziano Ciro Immobile gli varrebbero anche la testa della classifica marcatori. Le sorprese, però, continuano.

Perché se è vero che i paragoni hanno senso fino ad un certo punto, è anche vero che le statistiche non possono completamente ignorarsi. E che arrivare da un campionato estero non è semplice per nessuno. E allora così che, dando una spulciata agli almanacchi, i confronti sono tutti a favore di Big Rom: Bobo Vieri, al primo anno all'Inter e nelle prime 11 giornate, di gol ne fece 6. Superati anche Milito e Ibrahimovic, altre due colonne della storia nerazzurra, sempre in relazione alla loro prima stagione nerazzurra. E superato anche Mauro Icardi, che arrivò molto più giovane e certamente meno smaliziato, ma che non andò oltre i due gol. 


Gol 1.a stagione all'Inter dopo 11 giornate
Vieri, 1999/20006
Ibrahimovic, 2007/20088
Milito, 2009/20107
Icardi, 2013/20142
Ronaldo, 1997/19989