Proverà ad uscire dalla crisi la SPAL di Semplici, domani alle 15, nella sfida contro il Parma che aprirà in pratica la settima giornata di campionato dopo il rinvio di Brescia-Sassuolo. Queste le parole del tecnico spallino nella consueta conferenza stampa della vigilia, arrivano poche indicazioni per i fantallenatori: "Chi non è al top oltre Valoti e Kurtic?Gli ultimi arrivati sicuramente. Ma non abbiamo molto tempo e in alcune circostanze dovremo rischiare qualcosa di più".

FLOCCARI IN POLE POSITION PER L'ATTACCO? - "No, valuteremo tutti perché tutti mi possono dare il giusto contributo. Domani vedremo e valuteremo chi far scendere in campo fino all'ultimo".

IGOR E STREFEZZA TITOLARI - "Igor ha quella personalità e spensieratezza che ora ci vuole. In lui ci crediamo e abbiamo fiducia. Potrà essere della gara. Strefezzapotrà essere una pedina da utilizzare dall'inizio. Si applica molto e mi auguro possa darci una mano per il nostro percorso".

VALOTI - "In questo momento non lo sto facendo giocare perché non riesce a darci il giusto equilibrio di cui abbiamo bisogno ora. Con lui ho parlato e ho massima fiducia. Finché non troverò un equilibrio ben preciso, magari cercherò di utilizzarlo con una squadra che possa sostenere le sue qualità".

MURGIA - "Murgia in difficoltà?Per Alessandro è normale, soprattutto dopo tre partite in una settimana. Ma noi crediamo nel ragazzo e starà a me valutare quando utilizzarlo".

IL MOMENTO DELLA SQUADRA - "Sarebbe importante vincere domani. Ci darebbe forza e serenità a quello che stiamo facendo. Sappiamo di affrontare una squadra solida, di qualità e di valore. Bisognerà fare una partita di grande attenzione e determinazione. Voglio vedere un furore e una voglia di vincere diversa da quella messa in mostra nelle ultime uscite".

200 PANCHINE CON LA SPAL - "Pensare al mio arrivo e dove siamo arrivati oggi mi ha fatto emozionare. E' un percorso bellissimo e mi auguro possa essere coronato con un nuovo traguardo. Mi fa piacere, ma mi fa anche pensare che ancora non ho fatto niente. Insieme a questo gruppo voglio migliorare e continuare a crescere per mettere in campo le qualità di questa squadra e coronare la mia crescita personale".