Aggiornamento Ore 17:29 - "Nel corso della seduta odierna di allenamento, Davide Zappacosta ha riportato in modo del tutto fortuito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Al calciatore va la vicinanza del Club, assieme all’augurio di pronta guarigione", questo il comunicato della Roma sulle condizioni del difensore. 

Ore 15:11 - Sono settimane maledette in casa Roma. Dopo i brutti infortuni rimediati da Pellegrini, due mesi di stop, e Mkhitaryan, tre settimane, questa mattina si è fermato Davide Zappacosta per un problema al ginocchio. Si teme la rottura del crociato per il terzino ex Chelsea e Torino, in questi minuti è in corso la risonanza magnetica come riportato da Il Tempo. Nelle prossime ore il calciatore potrebbe già sottoporsi a intervento chirurgico: se le indiscrezioni dovessero essere confermate, lo stop sarebbe di almeno sei mesi. Il calciatore era rientrato ieri tra i convocati per la sfida con il Wolfsberger dopo un primo stop muscolare. 

Tuttavia, Zappacosta potrebbe già far rientro a gennaio al Chelsea, che in estate lo aveva ceduto alla Roma in prestito temporaneo e gratuito fino al gennaio 2020, estendibile fino a giugno.