Una clamorosa novità potrebbe riguardare il futuro a breve termine del Milan. La dirigenza del club rossonero sarebbe difatti in trattativa per cedere la società ad un fondo proveniente dal Qatar: Elliott sarebbe quindi al lavoro per rientrare dall'investimento fatto per acquisire all'epoca il club. La fonte della notizia è Adnkronos, che scrive che proprio la dirigenza meneghina sarebbe in trattativa "con i rappresentanti del Fondo di investimento dell'emirato, per la cessione del club ai qatarioti. Nel capoluogo lombardo sarebbe previsto oggi un incontro tra i vertici del club rossonero e i dirigenti del Fondo qatariota, rappresentato ai massimi livelli. 

Il fondo Elliot, attualmente proprietario del Milan, aveva annunciato per il club rossonero un progetto a medio-lungo termine, ma è possibile che l'interesse dell'emirato abbia aperto nuovi scenari. Il club rossonero, contattato dall'Adnkronos, non ha voluto rilasciare commenti".

Si ricorda che Calcio e Finanza già alcuni mesi fa riportava che "Elliott e la famiglia Singer hanno garantito investimenti per il club rossonero, ma si tratta pur sempre di un fondo che non fa del suo core business la gestione diretta di aziende, ma anzi è un soggetto che solitamente acquista per rivendere. Per questo, una volta sistemati i conti anche con il lavoro dell’ex Arsenal Ivan Gazidis e magari con progetto per lo stadio già approvato, Elliott potrebbe anche decidere di lasciare il club nelle mani qatariote".

Seguiranno aggiornamenti.