Conferenza stampa di presentazione per Moreno Longo, nuovo allenatore del Torino dopo la risoluzione consensuale con l'ormai ex tecnico Mazzarri. Giungono interessanti indicazioni per i fantallenatori, a partire dal modulo che, molto probabilmente, resterà il 3-5-2: "Difesa a 3 o a 4? Spesso nel calcio si mettono delle etichette. L'intelligenza dell'allenatore sta nel mettere gli uomini a disposizione nelle migliori condizioni per rendere. In questo Toro le caratteristiche adatte sono per giocare con una difesa a 3, ma in alcuni frangenti ci sono elementi che si possono adattare anche alla difesa a 4".

BELOTTI E ZAZA INSIEME? - "Sicuramente è vero che a me piace giocare con due attaccanti. Non è un mistero, quindi proveremo a farli giocare insieme. Molto dipenderà ovviamente dal loro atteggiamento, dalla voglia di aiutarsi".

EDERA E MILLICO - "Se sono qui se lo sono meritati sul campo, loro sanno benissimo che dovranno dimostrare di valere questa società e questa maglia".

VERDI - "Ha grandissimi mezzi, qualità straordinarie e calcia sia di destro che di sinistro. Per me è un top. Partendo defilato e accentrandosi può rendere al meglio, ma voglio parlare con lui e vederlo settimanalmente. Mi è capitato di cambiare parere nel guardare un giocatore in tv o da vicino. Con la condivisione si trova una buona ricetta".

GLI OBIETTIVI - "Da sabato vogliamo esprimere una prestazione con la garra, come impone questa maglia. Spero di essere nelle condizioni di tirare una volata nel finale di campionato".