Torino, Moreno Longo è ad un passo. Come riportato da Tuttosport, ormai è solo una questione di tempo, forse di ore. L'ex tecnico del Frosinone, infatti, è pronto a prendere il posto di Walter Mazzarri in panchina.

L'allenatore non stravolgerà il sistema di gioco, ma agirà pesantemente sull’interpretazione del 3-5-2. 

Longo in carriera ha utilizzato due diversi moduli. Nelle giovanili del Torino, Longo ha spesso impiegato la difesa a quattro. Una soluzione proposta anche alla Pro Vercelli, nell’esperienza inaugurale sulla panchina di una prima squadra, ma subito corretta con il "suo" 3-5-2.

I buoni risultati alla Pro, infatti, sono valsi al tecnico la chiamata del Frosinone schierato con il 3-5-2, modulo che molto probabilmente sarà impiegato anche a Torino.

Fantacalcio, chi rischia il posto con Longo 

Qualche novità, tuttavia, sarà nei singoli. Longo vuole infatti riabilitare Zaza, ora fermo ai box, ma pure concedere continuità di impiego a Edera (colui che trasformò il rigore decisivo nella finale scudetto Primavera contro la Lazio) e Millico.

Con il suo arrivo in panchina rischiano il posto soprattutto Berenguer e Verdi. Altra priorità per Longo sarà il rilancio del ristabilito Ansaldi, Lyanco e Meité. Il primo potrebbe soffiare il posto a De Silvestri.