AGGIORNAMENTO ORE 22:48 - Come anticipato oggi pomeriggio, Mertens salterà la sfida con l'Inter: non al meglio della condizione, si è recato in Belgio per passare alcuni giorni in famiglia.


ORE 15:44 -Napoli, problemi per Gattuso: Dries Mertens potrebbe saltare la partita contro l'Inter. L'attaccante belga, infatti, non sta benissimo e viene da una settimana di allenamenti a parte; potrebbe non essere convocato. In questo momento, non sarebbe in grado di dare un contributo importante durante la sfida in programma lunedì ed resta difficile il suo recupero nelle prossime 48 ore.

Per quanto riguarda, invece, le condizioni di Koulibaly ci sono stati un po' di progressi ma sarà difficilissimo vederlo in campo. 

Al suo posto al centro il tecnico potrebbe impiegare la coppia composta da Manolas e Luperto, ma l'opzione Di Lorenzo centrale con Hysaj a destra non è del tutto da scartare. Problemi anche per Fabian Ruiz. Lo spagnolo sta provando a recuperare dopo lo stato febbrile che non gli ha permesso di allenarsi giovedì, farà di tutto per esserci.