Uno dei calciatori più positivi del Napoli, in una stagione complicata per il club azzurro. Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato una intervista alla radio ufficiale del club parlando delle proprie sensazioni in questo periodo difficile per tutto il mondo: "Il nostro augurio è di poter tornare in campo, con la certezza che ci siano presto le necessarie condizioni di sicurezza. La Società ci ha messo a disposizione tutte le attrezzature per poterci allenare da casa per poter mantenere un buon livello di forma. Io e i miei compagni ci stiamo impegnando molto. In questo momento lavoriamo da soli, ma ci sentiamo vicini perché siamo sempre in contatto".

LA RIPRESA - "Dovrà essere nostra abilità e cura riuscire a riprendere, quando si dovesse ricominciare a giocare, con la stessa intensità e con il livello di gioco che abbiamo raggiunto prima della sospensione della stagione. Se ci incute timore la ripresa? Timore no, perchè se si dovesse riprendere ci saranno le misure sanitarie giuste per tutelare tutto il mondo del calcio. Se ci sarà l'ok per tornare in campo vorrà dire che saremo in presenza di garanzie di sicurezza per la salute di tutti".

LA QUARANTENA - "Mah, ho cercato di non cambiare le mie abitudini quotidiane. Mi sveglio presto, poi oltre all'allenamento cerco di distendermi un po' con la play station e con le serie TV".

IL GRUPPO - "Sì, ci sentiamo tutti i giorni attraverso un gruppo WhatsApp, poi anche col mister ci sentiamo spesso e cerchiamo di condividere tutto per sentirci sempre vicini con la squadra".

APPELLO AI TIFOSI - "Dico a tutti di rimanere a casa, perchè dopo questo momento di sacrificio poi sarà ancora più bello poterci riabbracciare e tornare a tifare per il Napoli tutti insieme".