Protagonista di una video-intervista andata in onda sui canali social dell'Inter, Antonio Candreva ha raccontato il suo rapporto con il tecnico Antonio Conte, ha parlato del suo futuro e della sua vita privata.

Le parole di Candreva

Su Conte Candreva ha dichiarato: "Il mister è uno di poche parole, ma ti entra subito dentro. Non mi ha detto tanto, mi conosce e ha saputo comunicare con i fatti e gli occhi. Conosce solo una parola: il lavoro, il sacrificio. Per me è stato il mister più importante mai avuto, sin dai tempi della Nazionale: è il numero uno, posso solo parlare bene di lui".

Sul futuro: "Mi piacerebbe fare l'allenatore, ma non saprei dirti se sono pronto. Quando sarà il momento, sarà tutto nuovo. È il lavoro più difficile, devi essere un padre e uno psicologo".

Antonio Candreva (Getty Images)

L'emergenza Coronavirus ha un lato positivo, il tempo passato con la famiglia: "Noi calciatori facciamo un lavoro particolare, il più bello del mondo e non ci lamentiamo. Restare 24 ore su 24 capita un mese all'anno d'estate, vivere questa quotidianità mi fa piacere: vedere crescere mio figlio giorno dopo giorno è bellissimo".

Candreva però rimpiange di non poter stare accanto al padre: "Non ho mai voluto far sapere molto della mia vita privata, però mio papà è malato da un anno, sta combattendo contro un brutto male: lo abbraccio, gli sono vicino". 

La stagione di Candreva

A testimonianza di quanto affermato sull'importanza di Conte, Candreva quest'anno è tornato protagonista dopo alcune stagioni al di sotto delle aspettative. Il centrocampista dell'Inter ha realizzato 2 gol e regalato 5 assist ai compagni, portando la sua Fantamedia a 6.66: un buon acquisto per il Fantacalcio, nonostante una leggera flessione nella seconda parte del campionato.