Iniziato il cammino verso la 20.a giornata di campionato: riassunto in pillole per i fantallenatori dei report degli allenamenti della Serie A (in continuo aggiornamento).

Probabili formazioni, indisponibili, squalificati, aggiornati in tempo reale su Fantagazzetta.

CLICCA QUI se vuoi consultare le news delle squadre di A in maniera più approfondita e visualizzare il probabile 11 titolare.

ATALANTA: ritrovano posto in campionato Berisha, Caldara e Cristante dal 1'. In difesa Masiello, sulle fasce Spinazzola e Hateboer.

BENEVENTO: recuperato D'Alessandro, può partire titolare. In dubbio gli acciaccati Cataldi e Letizia, oltre Ciciretti vittima di una lieve lesione muscolare.

BOLOGNA: scalpita Palacio per partire dall'inizio nel tridente, in dubbio Verdi (affaticamento). Squalificato Masina, pronto Torosidis, influenza permettendo.

CAGLIARI: senza Joao Pedro e Dessena, a centrocampo rischia di mancare anche un acciaccato Barella. Avanti Farias con Pavoletti.

CHIEVO: in forte dubbio Inglese per una contusione alla tibia, scalda i motori Pucciarelli in coppia con Pellissier. OUT Gamberini, può ritrovare spazio in difesa Dainelli.

CROTONE: rientra Ajeti al centro della retroguardia. OK Izco, non al meglio Pavlovic e Simic che vanno verso il forfait per Milano. Avanti Trotta ancora preferito a Tonev.

FIORENTINA: da monitorare Pezzella (fastidio alla coscia), proverà a stringere i denti; in alternativa Vito Hugo in difesa. Avanti Chiesa con Thereau e Simeone.

GENOA: febbricitante Izzo, in preallarme Biraschi per la difesa che sarà diretta ancora da Spolli. Dubbio Veloso (infiammazione al ginocchio). Avanti staffetta Pandev-Lapadula.

INTER: OUT Miranda e D'Ambrosio, rimpiazzati da Ranocchia e Cancelo in difesa. Cerca conferma Santon, duello poi a centrocampo tra Gagliardini e Brozovic.

JUVENTUS: OK Pjanic, verrà rilanciato in mezzo al campo al fianco di Khedira. Migliora De Sciglio, può esser convocato per Cagliari mentre restano da valutare i rientri di Cuadrado e Buffon.

LAZIO: in difesa ballottaggio Bastos-Wallace. Per le fasce da valutare i recuperi di Marusic e Lulic, per Ferrara in preallarme Basta e Lukaku.

MILAN: in ripresa Kalinic dall'ematoma alla caviglia, torna così in lizza per un posto in attacco. Cerca spazio Calhanoglu. OUT Abate, Storari, Conti, Paletta e Mauri.

NAPOLI: Albiol in difesa, Allan e Jorginho a centrocampo. Rischiano Hysaj, uscito claudicante dal match di Tim Cup, e poi Hamsik sul pressing di Zielinski.

ROMA: Manolas ha smaltito il problema al ginocchio accusato contro il Sassuolo, è recuperato. Duello Strootman-Pellegrini a centrocampo, avanti El Shaarawy può essere preferito a Schick.

SAMPDORIA: non al meglio Strinic e Zapata, pronti nel caso Regini in difesa e ancora Caprari avanti. A disposizone i ristabiliti  Murru e Linetty.

SASSUOLO: apparso recuperato Berardi, ottimismo per vederlo nel tridente dall'inizio. Acciacchi smaltiti anche per Missiroli, Lirola e Goldaniga, puntano a far parte dell'11 titolare a Marassi.

SPAL: noie muscolari per Grassi, pronto Rizzo a centrocampo complice anche la squalifica di Mora. In difesa Salamon in pole sul Cremonesi.

TORINO: riecco Baselli dall'inizio a centrocampo, scontata la squalifica. In avanti non rientrano Belotti e Ljajic, conferma per Niang e Berenguer.

UDINESE: KO Behrami e Adnan, si candidano Hallfredsson e Nuytinck per prenderne il posto. Favorito De Paul su Maxi Lopez per affiancare Lasagna in attacco.

VERONA: recuperato Fares, dopo la sosta invernale invece il rientro di Cerci. Avanti Kean sostenuto da Bessa, verso la panchina Pazzini e Valoti. In mediana conferma per Buchel.