Nella notte del Pallone d'Oro, anche in Serie A si tiene la cerimonia che premia i miglior calciatori della stagione precedente. Al Gran Galà del Calcio erano presenti tutti i migliori, a partire da Cristiano Ronaldo che ha preferito esserci piuttosto che presenziare alla cerimonia di Parigi.

Gran Galà del Calcio, tutti i premi della serata

Il primo premio della serata è stato quello assegnato al miglior gol della scorsa stagione: quello di Fabio Quagliarella, tornato al gol anche questa sera contro il Cagliari. Premiata infatti la prodezza di tacco che il campano fece al Napoli, con il povero Ospina in porta.

Andiamo a spulciare quelli che sono i vari premi della serata. Miglior allenatore della scorsa stagione Gian Piero Gasperini, mentre miglior arbitro il direttore di gara Rocchi.  C'entra sempre Gasperini sempre e anche nel premio di miglior squadra della scorsa stagione, data all'Atalanta ta arrivata terza all'ultima giornata e qualificatasi a sorpresa per la Champions League.

Entrando nei premi individuali, ecco la Top 11: Il miglior portiere è Handanovic dell'Inter che guida il quartetto difensivo composto da Cancelo (Juventus), Koulibaly (Napoli), Chiellini (Juventus) e Kolarov (Roma). La squadra continua con un centrocampo a tre composto da Josip Ilicic dell'Atalanta, Miralem Pjanic della Juventus e Nicolò Barella dell'Inter.

Il tridente offensivo e pesantissimo: Cristiano Ronaldo (Juventus), Duvan Zapata (Atalanta) e Fabio Quagliarella (Sampdoria).

Gran Galà del Calcio, il miglior giocatore della Serie A 2018/2019

Dopo la Top 11, è arrivato poi anche il premio del miglior calciatore della stagione 2018/2019: Cristiano Ronaldo. E' lui il migliore della scorsa stagione di Serie A.