Milan, le parole di Stefano Pioli prima della gara contro la Lazio

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport prima della gara contro la Lazio:

“Ho trovato un gruppo attento, interessato a lavorare bene insieme. Gruppo disponibile. I risultati fanno la differenza e cambiano tutto. Per quello dobbiamo fare di tutto per ottenere risultati positivi.

Credo che la Lazio sia una squadra molto forte, con i primi undici se la può giocare per vincere con chiunque. Unisce fisicità e qualità, noi dobbiamo rispondere con fisicità, anche se ne abbiamo di meno, ed ovviamente qualità. Non si può pensare di vincere soltanto giocando sporco, forte. Dobbiamo metterci tanta qualità.

Champions League? Bisogna crederci. Se ci credi, diventa possibile. Se ci credi, ti impegni giorno o notte per raggiungerla. Tireremo le somme a fine stagione, ma dobbiamo dimostrare con spirito, determinazione e costanza di volerlo. Quando siamo squadra, possiamo giocarcela con tutti.

Infortunati? Ieri qualche acciacco l’abbiamo avuto, l’allenamento di oggi pomeriggio mi aiuterà a prendere le decisioni che svelerò poi alla squadra nella rifinitura di domani mattina.

Suso? La consapevolezza di essere parte di una squadra importante, di essere un giocatore importante, dà la possibilità di reagire nei momenti difficili con grande forza. Mancano tante partite, mancano tanti punti a disposizione, deve avere fiducia nelle proprie qualità, possiamo venire fuori da questo momento. Quello che ha fatto Suso l’altra sera è un segnale, non conta chi gioca, conta la squadra, conta il sacrificio che si fa per i compagni. Non è questione di mettere in panchina un giocatore o l’altro, giocare da squadra è il nostro obiettivo”.