Antonio Conte, allenatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta con il Barcellona, arrivata con il risultato di 2-1 in rimonta. Queste le sue dichiarazioni riportate dalla redazione di Fantacalcio.it.

"I complimenti alla fine contano poco, dopo una partita del genere poi. Meritavamo molto di più, dovevamo capitalizzare meglio. Quando giochi con il Barcellona non puoi sbagliare gol semplici, nel secondo tempo ovviamente siamo calati. Sono un pò amareggiato perchè, dispiace dirlo, in alcune situazioni non mi è piaciuta molto la direzione arbitrale, ma non mi va di parlare. 

La sensazione che abbiamo avuto in panchina è negativa, non mi è piaciuta. Sulla casacca degli arbitri c'è scritto rispetto, io l'ho chiesto, devono averlo per chi gioca a calcio e chi prova a farlo meglio degli avversari. Stiamo parlando di un arbitro internazionale, non dall'ultimo arrivato, parliamo di un top. Comunque non voglio dare alibi ai miei calciatori, parlo di una mia sensazione. La partita è stata ben giocata, abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà il Barcellona, nel primo tempo dovevamo ammazzarla ma l'abbiamo tenuta in vita. Nel secondo tempo tra un nostro calo fisico e la loro qualità abbiamo subito, ci siamo abbassati troppo ed è andata a finire così. Non è un risultato giusto.

Sicuramente questa partita ci dà fiducia, ora pensiamo alla prossima. A me viene difficile parlare in termini positivi quando si perde, la sconfitta la soffro tanto. Per abbassare il possesso palla dell'avversario il pallone devi averlo tu. Abbiamo corso tanto per recuperarla e ad un certo punto siamo calati, abbiamo giocato bene però ovviamente la sconfitta brucia. Dobbiamo migliorare sotto vari aspetti, non dobbiamo più soffrire come fatto oggi nel secondo tempo. Purtroppo la situazione in Champions adesso è compromessa".