Con l'acquisto di Laxalt, ci si aspettava ribaltoni nel ruolo di terzino sinistro del Milan, anche perchè Rodriguez non era stato molto brillante la scorsa stagione. Lo svizzero però ha mantenuto il posto e Laxalt si è mostrato più utile come jolly a partita in corso. Non ci si aspettava cambi a destra con Calabria titolare indiscusso con Abate riserva, in attesa del rientro a novembre inoltrato di Conti.

Invece le ultime partite hanno messo dubbi a Gattuso. Si perchè domenica sera Abate è stato decisivo contro il Sassuolo con il salvataggio su Di Francesco, un'azione in cui il terzino ha mostrato velocità, tempi di intervento e grande attenzione. Questo a condire comunque una gara attenta e utile anche in fase propositiva.

+

Meno brillante Calabria. Nonostante l'evidente intesa con Suso, Gattuso non può non vedere che in situazioni simili a quelle di Di Francesco, contro il Napoli in occasione del gol di Mertens e contro l'Atalanta quando a segnare è stato Gomez, è apparso molto meno attento. Segnali che possono convincere il tecnico rossonero a cambiare le gerarchie sulla destra.

In attesa di Conti, atteso a giorni in gruppo, che potrebbe tornare in campo a novembre. Il pieno recupero dell'ex terzino dell'Atalanta potrebbe essere un fattore nella stagione rossonera.