Intervistato da MilanTv, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha parlato del lavoro che lo attende: "Nei miei sei mesi abbiamo sia cose buone che brutte. La base però c’è. Dobbiamo rafforzare la squadra, organizzare il lavoro, serve parlare con lo staff. Per me lo staff non sono solo persone che lavorano con me ma anche quelle in sede e a Milanello".

Possibile qualche cambio nel sistema: "Penso che si parte dalla difesa a 4 ma possiamo anche giocare a 3 con il centrocampo a 4. Lavoreremo su questi concetti, è giusto che ci siano alternative".

Kalinic e Silva arrivano da una stagione negativa: "Spero si rilancino. Andrè Silva ha segnato in amichevole. Sono sicuro che a questo mondiale ci arrivano in grande condizione. Speriamo, sono un patrimonio del club. Tutti li danno in uscita ma noi li teniamo stretti".

Chi porterà il mercato: "Chi viene deve sapere che rappresenta una società gloriosa e che viene in un gruppo forte che deve fare il salto di qualità. L’esperienza possono averla anche ragazzi di 25/26 anni. Noi stiamo cercando questi giovani con partite importanti alle spalle e che ci possono dare una mano. Ultimamente siamo bloccati ma Fassone e Mirabelli si occupano di quello. Io organizzo con loro quello che dobbiamo fare, speriamo di portare a casa giocatori importanti".

La nuova Italia con leader Bonucci e Romagnoli: "Ho visto la Nazionale, dispiace non essere ai Mondiali ma fa parte del calcio. La qualità dei calciatori c’è, auguro il meglio a Mancini. Romagnoli è un ’95 ma ha già 200 partite. È uno dei migliori difensori al mondo perché abbina qualità e quantità, sono questi i giocatori da cui ripartire. Bonucci lo conosciamo tutti. Anche Calabria poteva starci. Per questo dico che abbiamo la base per cui ripartire".

Tanto milan anche in Under 21: "Calabria quando gioca sembra un quarantenne, ha grandissima esperienza. È un ragazzo in gamba, educato, ama il suo lavoro. Cutrone ha grandi margini, come Locatelli. Dobbiamo fargli capire che ci vuole voglia e appartenenza e qualcosa abbiamo fatto in questo senso".

Si riparte dai tifosi: "L’ultima partita contro la Fiorentina ha portato un entusiasmo pazzesco. Entusiasmo che lo dà chi scende in campo, lo dobbiamo trasmettere ai tifosi in modo tale che ci seguano e da non deluderli mai".