Tra la sconfitta nell’andata di Champions League contro il Lione e il tormentato rinvio del big match contro l’Inter in campionato, sono giorni a dir poco turbolenti per la Juventus di Maurizio Sarri, che trova però un sorriso nelle condizioni di due pedine importantissime per la fase decisiva della stagione.

Sarri, ecco i rinforzi: Douglas Costa e Khedira l'ossigeno

Sono pronti e a pieno regime Douglas Costa e Sami Khedira: come sottolinea il Corriere dello Sport, l’inserimento di entrambi nella lista Champions era già stato la certificazione sul recupero del centrocampista e dell’esterno d’attacco, fondamentali per allungare la rosa e dare al tecnico bianconero due titolari, più che due alternative: nell’idea dell’allenatore Douglas Costa è infatti la prima scelta sull’esterno destra nel 4-3-3, e infatti così era iniziata la stagione bianconera, con Higuain centravanti e Ronaldo a sinistra. Poi l’infortunio muscolare del brasiliano aveva aperto la fase delle alternanze e degli esperimenti, compresa l’ultima carta, Cuadrado nel tridente. Ma nei piani di Sarri è Douglas Costa la scelta numero uno, e ora torna a disposizione del tecnico.

Con Khedira finalmente gol dal centrocampo?

Così come anche Khedira, assente da dicembre per l’operazione al ginocchio: un interprete capace di dare il suo contributo anche in zona gol, aumentando l’apporto del centrocampo. Dopo Chiellini, due rientri da Champions per la Juventus.