Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle quattro partite che si sono disputate nella 26.a giornata. Cinque i calciatori che salteranno la prossima giornata, Donati squalificato per espressioni blasfeme. Questo il comunicato.

CALCIATORI

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BANI Mattia (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

GERALDINO DOS SANTOS Galvao Joao (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SANTANDER MERELES Federico Javier (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SCHOUTEN Jerdy (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS, a mezzo e-mail pervenuta alle ore 12.51 odierne; in merito alla condotta del calciatore Giulio Donati (Soc. Lecce) consistente nell’aver pronunciato espressione blasfema al 16° del primo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, nei termini descritti dalla Procura federale, individuabile senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell'art. 37 comma

1 lett. a), e della richiamata normativa sulla prova televisiva;

P.Q.M.

delibera di sanzionare il calciatore Giulio Donati (Soc. Lecce) con la squalifica per una giornata effettiva di gara.

Fantacalcio, 11 saltano la prossima giornata

Oltre i 5 appiedati dal Giudice in questa giornata, ricordiamo che alcuni giocatori non hanno scontato il proprio turno di squalifica perché la loro partita è stata rinviata nel weekend. Si tratta di Mateju nel Brescia, Dalbert nella Fiorentina, Strefezza nella Spal, Murru e Ramirez nella Sampdoria e Veloso nel Verona.