Più di un anno per tornare al gol (era stato con la maglia dell’Atletico Madrid, dopo aver lasciato il Milan), addirittura due anni e mezzo per ritrovare il +6 al Fantacalcio.

Quella di Cagliari è stata anche la serata di Nikola Kalinic, che con una doppietta contro i sardi prova a lasciarsi alle spalle un lungo periodo complicatissimo, tra Serie A (con Milan e Roma) e Liga, all’Atletico. “Anche lì non giocavo molto, in un anno e mezzo avrò fatto 6-7 partite, di cui solo 3-4 dal via”. Se ne sono accorti anche in fantallenatori, che ormai attendevano come una rarità i bonus del vice Dzeko. Arrivati all’improvviso alla Sardegna Arena, quando forse in pochi avevano deciso di schierare l’attaccante croato.

Kalinic, gli ultimi botti tra Liga e Fantacalcio

Era datato 16 gennaio 2019, Atletico Madrid-Girona 3-3, l’ultimo gol di Kalinic in assoluto. Per l’ultima doppietta in Serie A bisogna invece risalire al 17 settembre 2017, Milan-Udinese 2-1, decisa dal +6 dell’attaccante allora rossonero. Adesso Kalinic prova a riannodare i fili e ripartire.