Alex Ferrari ha terminato la stagione, e per forza di cose la Sampdoria sarà costretta a fiondarsi sul mercato per individuare un centrale difensivo capace di sostituire l'ex Hellas Verona.

La dirigenza blucerchiata sta valutando attentamente diversi calciatori, ma sembra esser decisa nell'andare a pescare in Serie A. Servono profili esperti o che almeno abbiano idea di come si lavori nel nostro campionato. Per questo motivo l'idea sarebbe quella di andare a prendere calciatori di grandi squadre, come quelli presenti nell'Atalanta ad esempio.

Calciomercato Sampdoria, nel mirino due difensori dell'Atalanta


Tra le fila degli orobici (interessati a Bonifazi), potrebbero andare via sia Ibanez che Kjaer, entrambi finiti nel mirino della Sampdoria, secondo quanto riportato da Sky Sport.

Il primo non ha mai messo in campo fin qui, il secondo ha fatto davvero molto male: sarà per la difesa a 3, ma il danese ha collezionato appena 5 presenze (2 da subentrato) dove ha anche preso 2 ammonizioni e soprattutto messo da parte una media voto di 5,8 ed una fantamedia di 5,6. Insomma numeri pietosi per uno che sembrava potesse essere una delle colonne portanti della difesa della Dea. Il suo destino sembra essere lontano da Bergamo, vedremo però se sarà ancora in Serie A.