Montella, la Fiorentina, il calcio italiano. Intervistato dal canale YouTube della Lega Serie A, Franck Ribery ha parlato di tanti temi legati al mondo viola, a partire dal suo ruolo: "Ho sempre giocato ala sinistra, ma adesso mi trovo in un ruolo più centrale. Sono un attaccante di supporto: il mio lavoro consiste nel prendere la palla, farla girare e dribblare. Questo è il mio tipo di gioco".

Le parole di Ribery

Sulla Serie A il francese ha dichiarato: "Una buona lega, ci sono grandi squadre; è tutto completamente diverso rispetto al mio passato, sia per gli stadi sia per i tifosi". Su Firenze: "Amo la cultura qui, il modo in cui si pensa; è pieno di ristoranti e ponti, quando c'è il sole è bellissimo. Per me è difficile andare in giro, sto molto al centro sportivo".

Ribery ha parlato della Fiorentina. "Questo club ha una storia, ci sono stati grandi giocatori e uomini: Batistuta, Baggio e Toni su tutti. La società ha sempre creduto in me, fin dall'inizio". Su Montella: "È giovane, ma sta sempre vicino ai giocatori. Mi piace molto". Poi la promessa ai tifosi: "Voglio dare loro grandi emozioni".