L’auspicio di portare a termine la stagione, ma senza compromettere la prossima: alla Gazzetta dello Sport Joe Barone, dg della Fiorentina, dice la sua sulla possibile ripresa del campionato: ”Speriamo che si possa finire perché vorrebbe dire che saremmo tutti in una situazione migliore rispetto a oggi dal punto di vista sanitario. Bisognerà capire fino a quando sarà possibile chiudere la stagione senza compromettere la prossima”.

Barone: "Titoli, promozioni e retrocessioni dal campo"

“Sarebbe importante finire il campionato perché titoli, promozioni e retrocessioni devono uscire dal verdetto del campo”, prosegue il dirigente viola, che poi afferma come la soluzione playoff non sia sul tavolo. “Non credo invece all’ipotesi play-off e play-out. In Lega mai parlato di questo".

Sul taglio degli stipendi: "Anche i calciatori dovranno dare il massimo supporto per aiutare il sistema che è fortemente a rischio. Per non veder sparire diverse società serviranno misure straordinarie per stipendi e anche per tasse e altri vincoli finanziari. Non necessariamente dovremo contrapporre società e calciatori".