In un momento così delicato, anche per il mondo dello sport e del calcio in particolare, i calciatori sono chiamati a gesti importanti. Non solo gli appelli su Instagram e le donazioni, ma anche il taglio degli stipendi.

Emergenza Coronavirus, taglio stipendi: Juventus la prima

Quest'ultima è una questione fondamentale che sta tenendo banco nelle ultime ore. La Juventus fin qui era stata l'unica a muoversi concretamente, supportata da Giorgio Chiellini che aveva dato il via a questo gesto concordato poi da tutta la squadra e lo staff.

Coronavirus, anche l'Inter si riduce gli ingaggi

Stessa cosa è accaduta tra le fila dell'Inter: Handanovic si è presentato (virtualmente) dinanzi alla dirigenza facendo presente della volontà della squadra e anche di Conte e del suo staff di volersi ridurre l'ingaggio vista la situazione particolare. 

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport ha giocato un ruolo importante anche Andrea Ranocchia, rappresentante dell'Inter agli occhi dell'AIC (Associazione italiana calciatori).

Taglio stipendi, da definire le cifre

Dunque dopo la Juventus anche i nerazzurri, aspettando naturalmente mosse da altri club nelle prossime ore. Non ancora definite le cifre e dunque le percentuali che verranno scalate dagli stipendi (che verosimilmente saranno sia quelli di marzo che quelli di aprile). Staremo a vedere nei prossimi giorni quale sarà con precisione la cifra a cui i calciatori rinunceranno.

Handanovic (Getty Images)