Iniziato il cammino verso la 23.a giornata di campionato: riassunto in pillole per i fantallenatori dei report degli allenamenti della Serie A (in continuo aggiornamento).

Probabili formazioni, indisponibili, squalificati, aggiornati in tempo reale su Fantagazzetta.

CLICCA QUI se vuoi consultare le news delle squadre di A in maniera più approfondita e visualizzare il probabile 11 titolare.

ATALANTA: dovrebbe ritrovare posto in difesa Caldara, cos' come tra i pali Berisha. Avanti Ilicic e Gomez con Petagna, in pole su Cornelius.

BENEVENTO: tra i pali potrebbe essere impiegato Brignoli, solo da oggi infatti a disposizione il nuovo arrivato Puggioni. In recupero Costa, ma resta in dubbio.

BOLOGNA: KO Verdi, tornerà Destro al centro del tridente. Differenziato per Palacio, in preallarme Krejci. OK Gonzalez e Torosidis, ai box Da Costa.

CAGLIARI: stringerà i denti Faragò (operato al naso), cerca conferma Castan in difesa. Non al meglio Cragno, in preallarme Rafael. Avanti Joao Pedro con Pavoletti.

CHIEVO: arruolabile Giaccherini, puntano alla convocazione Inglese e Castro che hanno ripreso in buona parte il lavoro con i compagni. OUT Tomovic, Cacciatore e Bastien.

CROTONE: ipotesi Simic nel ruolo di terzino destro al posto dell'infortunato Sampirisi. Problemi anche per Stoian, si giocano il posto Nalini e Budimir.

FIORENTINA: squalificato Pezzella, spazio a Vitor Hugo al centro della retroguardia. Rischia Thereau in attacco, dalla panchina Falcinelli.

GENOA: KO Veloso, inoltre assente Spolli per squalifica. In regia Omeonga, al centro della difesa Rossettini. Recuperati Izzo e Laxalt, scalpita Taarabt.

INTER: un guaio muscolare mette fuori causa Icardi, pronto Eder. Sulla sinistra di difesa Cancelo tallonato da Santon. Avrà spazio Rafinha, ma da subentrante.

JUVENTUS: migliora Bernardeschi, recuperabili Douglas Costa e Benatia dopo gli acciacchi lamentati in Tim Cup. OK Marchisio, rischio turnover per Pjanic e Khedira.

LAZIO: Immobile torna a guidare l'attacco, occasione per F.Anderson e Lukaku complici le squalifiche di Milinkovic e Lulic. Recuperabile un affaticato De Vrij.

MILAN: Kalinic arruolabile, ma serrato il duello con Cutrone in attacco. In regia Biglia può tirare il fiato a favore di Montolivo. Dubbio Rodriguez per una colica intestinale.

NAPOLI: Albiol apparso ristabilito dall'affaticamento che lo ha costretto a saltare il Bologna. In regia Jorginho, avanti Mertens con Callejon e Insigne.

ROMA: KO Schick, rientrerà Perotti nel tridente con Dzeko e El Shaarawy. Reclama posto De Rossi, va verso la conferma Pellegrini in mediana.

SAMPDORIA: apparso recuperato Quagliarella, può tornare a far coppia con Zapata. In difesa Strinic può scalzare Murru dalla sinistra della difesa.

SASSUOLO: Iachini lancerà subito Babacar in attacco con Politano e Berardi. Squalificato Goldaniga, dentro Lemos o Adjapong in sostituzione.

SPAL: non al meglio Floccari (mal di schiena), spazio per Paloschi avanti con Antenucci. Ballottaggio a sinistra tra Mattiello e Costa, tra i pali Meret.

TORINO: Belotti punta a tornare titolare, ma se Mazzarri vorrà esser cauto, allora gli preferirà uno tra Ljajic o Berenguer. Tornerà Ansaldi a sinistra.

UDINESE: in gruppo Widmer e Pezzella, lo svizzero può scalzare Larsen. Dentro Angella in difesa al posto di Samir, avanti duello De Paul-Maxi Lopez.

VERONA: assenti Kean e Cerci, avanti può ritrovare posto Verde con Petkovic e Matos. Conferma per Vukovic al centro della difesa a svantaggio di Heurtaux.