Titolare, ma subito finito ko: poteva iniziare meglio la stagione di James Rodriguez, oggetto dei desideri del Napoli per diverse settimane, prima dello stop arrivato per la troppa distanza con il Real Madrid. 

Come raccontato da Fox Sport, il problema potrebbe però essere diverso. Il dottor Hector Fabio Cruz, specialista in medicina dello sport con un passato nella nazionale colombiana, non ha infatti speso parole al miele per il talento del Real Madrid: "James non comprende bene quali siano le sue priorità. Invece di lavorare per presentarsi pronto alla nuova stagione, preferisce preoccuparsi delle sopracciglia e del taglio di capelli". 

DOPO LA COPA AMERICA... - "James non ha la testa, non si prepara adeguatamente. Ha lasciato i Mondiali da infortunato e si è subito spostato in spiaggia, noleggiando un aereo privato. Dopo la Coppa America è stato a Medellin, senza allenarsi. Il calcio di oggi è come un proiettile che viaggia a 350 chilometri all'ora, un atleta deve preparare il corpo per i carichi elevati che ne derivano. James non può smettere di lavorare perché sa di avere dei difetti e deve lavorare su questi ogni giorno".