Pareggio in casa del Gent che vale la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, la Roma di mister Fonseca ha strappato l'1-1 decisivo per procedere nel proprio cammino europeo. Nel post-partita il tecnico capitolino è intervenuto in conferenza stampa, a seguire i passaggi più interessanti della stessa.

La conferenza di Fonseca

VERETOUT E DIAWARA

"Diawara spero rientri il prima possibile. Quando affrontiamo una squadra con due attaccanti, è importante costruire con tre giocatori come fatto con il Lecce, abbiamo fatto lo stesso oggi con questo posizionamento e abbiamo lasciato libero il terzino di andare. Per noi è importante utilizzare questo posizionamento, Veretout era pronto per la marcatura preventiva".

INFORTUNI E POLEMICA

"Non è facile avere stabilità quando ci sono sempre infortuni, negli ultimi tempi Diawara era tra i migliori in campo e si è infortunato, tutto ciò cambia molto. Si è infortunato Zaniolo, ma dall’inizio della stagione ne abbiamo avuti tanti, così è difficile avere stabilità quando bisogna sempre cambiare giocatori importanti. Penso che la squadra poteva andare meglio con questa stabilità. È estremamente difficile recuperare i giocatori in poco tempo soprattutto dopo una partita su un campo così pesante, ora scenderemo in campo tra meno di 72 ore e non capisco perché non giochiamo il lunedì. È assurdo, i giocatori ne risentono”.

IL PESO DI MKHITARYAN

"Giocatori con questa esperienza sono importanti, io penso che nessuno di noi ritenga Pastore un giocatore non importante, Pastore è importante per qualsiasi squadra e se lo avessimo sempre avuto, saremmo stati più forti. Perotti anche è rientrato da diversi guai fisici e può essere importante per questa squadra, così come Mkhitaryan può essere importante in questo momento, adesso abbiamo bisogno di esperienza. Io penso che il suo ruolo sia il trequartista, giocando con gli esterni quella è la sua posizione ideale".