Kevin Volland si opera. Parole che nessun tifoso del Bayer Leverkusen avrebbe voluto sentire. L'attaccante delle aspirine si era infortunato durante il match di Europa League vs il Porto e fin dalle prime battute il guaio alla caviglia sembrava essere serio. 

Sindesmosi tibio-peroneale


Rottura del legamento della sindesmosi della caviglia sinistra. Questa la diagnosi data dalla risonanza magnetica effettuata dallo staff medico del Bayer. Questo significa per l'attaccante tedesco niente Europei e stagione finita. Un duro colpo per i fantallenatori che lo hanno in rosa. Volland infatti con i suoi 9 goal e 7 assist stava disputando un'ottima stagione; 7.84 la sua fantamedia e 26 la quotazione attuale. 

Cosa fare al fantacalcio

I tempi di recupero per un infortunio del genere si aggirano intorno ai 3 mesi. Trattandosi di un problema alla caviglia non è escluso che il ragazzo possa bruciare i tempi per avere una flebile speranza di convocazione per Euro 2020. Tuttavia le partite che potrebbe giocare sarebbero davvero poche, anche in caso di prodigioso recupero. Il nostro consiglio non può che essere quello di svincolare Volland e rimpiazzarlo con una punta del suo livello. Anche il compagno di squadra Alario, suo naturale sostituto, potrebbe fare al caso vostro.