EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Vittoria dal sapore dolce-amaro per il Manchester City. La squadra di Pep Guardiola (al suo ennesimo trofeo conquistato) durante la finale di Carabao Cup vinta ai rigori contro il Chelsea, oltre agli infortunati di lungo corso, Stones (inguine) , Mendy (ginocchio) e Gabriel Jesus (bicipite femorale) , ha visto due dei suoi giocatori cardine uscire per problemi muscolari: Laporte e Fernandinho

Il difensore centrale spagnolo ha accusato un problema al bicipite femorale ed è stato sostituito dal rientrante Kompany alla fine del primo tempo, mentre Fernandinho è uscito zoppicante, toccandosi l'inguine, durante i tempi supplementari. I due saranno indisponibili per qualche settimana secondo il tecnico dei Citizens che, visto l'infortunio di Stones (che a questo punto cercherà di accorciare i tempi di recupero) e le non perfette condizioni fisiche di un Kompany appena rientrato, si ritrova con il solo Otamendi come centrale di ruolo nel momento clou della stagione. 

Oggi il City affronterà il West Ham di Felipe Anderson nel turno infrasettimanale di Premier League (non valido per le Euroleghe) poi affronterà il Bournemouth di King ed infine giocherà il ritorno contro lo Schalke 04 per il passaggio del turno in Champions League.

Un trittico di gare fondamentali per gli obiettivi stagionali che Pep Guardiola potrebbe esser costretto a giocare in piena emergenza.