Polemica sotto l’albero per il calcio armeno e per Mkhitaryan. Il centrocampista della Roma è a Dubai a godersi le vacanze natalizie, ma fa discutere nel suo Paese l’uscita sui social del consulente del Primo Ministro, Mesrop Arakelyan, che propone un cambio di capitano per la Nazionale per dare una scossa dopo l’ultimo periodaccio.

Mkhitaryan, la difesa della madre 

La fascia è attualmente indossata dal giocatore giallorosso, e l’idea non è piaciuta a sua madre Marina Tashchyan, che è anche ex membro del comitato esecutivo della Federazione. Reazione durissima, riportata da aravot-en.am: “Se la Federazione armena è davvero l’AFF, dovrebbe vergognarsi di questa persona. Se non dovessero chiamarlo in nazionale, è una cosa che danneggerà solo la nazionale armena".

Ha poi provato a gettare acqua sul fuoco il nuovo presidente della Federazione Armen Melikbekyan: “Escludo qualsiasi problema con Henrikh Mkhitaryan. È l’orgoglio del calcio armeno e un calciatore leggendario. Non gioca per il presidente della Federcalcio armena, gioca per il popolo armeno e per la sua bandiera”.