Carlo Ancelotti rompe il silenzio stampa e torna a parlare. Il tecnico del Napoli ha affrontato le domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League con il Liverpool; partita delicata, visto che i partenopei non vincono da ben 6 gare. Ecco le parole di Ancelotti.

Le parole di Ancelotti

Ancelotti ha spiegato: “Lo stato d’animo ora è legato alla consapevolezza che non stiamo facendo bene. La partita di domani richiede massima attenzione per poter raggiungere il primo obiettivo stagionale. Stavolta non siamo all’ultima spiaggia, abbiamo un’altra gara per poterci qualificare; la squadra sa che deve fare meglio di così, lo so anche io, siamo tutti coinvolti per trovare una soluzione ai problemi. Fin qui in Champions abbiamo espresso il nostro potenziale, in campionato non abbiamo avuto continuità. Siamo dispiaciuti, ma carichi”.

Il tecnico ha poi dichiarato: "I momenti delicati ci sono sempre stati, questo è uno di quelli e se ne esce tutti insieme. In 30 anni di carriera non ho mai pensato alle dimissioni e non l'ho fatto neanche in questo periodo. Ti dimetti se manca la fiducia della società e dei giocatori. Nonostante le chiacchiere, c'è unità d'intenti tra squadra, società ed allenatore e prima o poi ne usciremo".

Su Insigne: "Ha provato ieri ma aveva fastidio al gomito. Giusto per tagliare tutte le illazioni. la sua indisponibilità era evidente. Dobbiamo valutare Fabian e Mario Rui, per il resto tutti stanno bene e sono motivati".