Nelle semifinali di Europa League l’Arsenal pareggia in casa e rovina nel finale una partita per lunghi tratti dominata contro l’Atletico Madrid. In Francia l’Olympique Marsiglia non stecca contro il Salisburgo.

L’Arsenal non sfrutta adeguatamente l’occasione contro l’Atletico e complica le sue possibilità di passare il turno a causa di un errore nel finale. I Gunners, in superiorità dal 10’ per l’espulsione di Vrsaljko, trovano sulla loro strada uno straordinario Oblak, ma passano ugualmente in vantaggio nella ripresa con Lacazette, che al 61’ stacca di testa firma l’1-0. All’82’ il pareggio: erroraccio di Koscielny, ne approfitta Griezmann che ribadisce in rete dopo una prima respinta di Ospina. Finisce 1-1.

Preziosa vittoria per l’Olympique Marsiglia, che batte 2-0 il Salisburgo, giustiziere della Lazio. Dopo 16’ i francesi sono già in vantaggio, grazie a Thauvin, che di testa (ma c’è anche un tocco di braccio) sigla l’1-0; nel secondo tempo arriva il raddoppio di N'Jie, che finalizza una bella azione corale, sfruttando l’assist di Payet.