La Juventus perde in trasferta contro il Lione nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Decide un gol di Tousart, la partita termina 1-0 per i francesi.

La cronaca di Lione-Juventus

Sarri schiera il tridente con Dybala al centro, Cuadrado e Ronaldo ai lati; Higuain parte dalla panchina. Pronti, via e i bianconeri hanno subito un'ottima occasione, ma Cuadrado non trova l'appuntamento con il pallone. La partita però la fa il Lione, che colleziona occasioni e colpisce una traversa al 21' con Toko Ekambi. Al 31' arriva il gol dei francesi, con Tousart che chiude benissimo un'azione iniziata sulla sinistra. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

La reazione della Juventus stenta ad arrivare. I bianconeri hanno la loro migliore occasione al 69', quando Dybala irrompe in area sul cross di Alex Sandro, ma non trova la porta. Entra anche Higuain, i bianconeri cominciano a premere sull'acceleratore, ma sprecano troppo; all'87' Dybala segna, ma il gol è viziato da una posizione di fuorigioco. Nel finale c'è grande nervosismo, ma poche occasioni; il gol non arriva, finisce 1-0 per il Lione.

Il tabellino

LIONE-JUVENTUS

MARCATORI: 31' Tousart

LIONE: Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois (78' Tete), Guimares, Tousart, Aouar, Cornet (81' Andersen); Toko Ekambi (66' Terrier), Dembélé. All.: Garcia.

JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (63' Ramsey), Rabiot (78' Bernardeschi); Cuadrado (70' Higuain), Dybala, Ronaldo. All.: Sarri.