Dopo la vittoria di misura all’andata e il ritorno al successo anche in campionato contro il Lecce, per la Roma di Paulo Fonseca è il momento del ritorno di Europa League in Belgio, dove i giallorossi sono attesi dal Gent: ”La partita è di quelle difficilissime perché loro sono forti, specialmente in casa dove non hanno mai perso e hanno sempre segnato”, premette l’allenatore portoghese nella conferenza stampa della vigilia. “Ci siamo preparati per una partita di questo tipo. Per noi l'Europa League è ovviamente importante, ma ora penso, e pensiamo tutti, solo al prossimo step".

Voglia di andare avanti in Europa League

Sul copione della gara: ”Una partita importantissima perché vogliamo passare il turno. Dobbiamo giocare con ambizione, pensando che si riparta dallo 0-0. Dobbiamo mettere il coraggio come con il Lecce e sappiamo che il Gent ha sempre segnato in casa e mai perso. Loro hanno grandi motivazioni. Il risultato è aperto. Se pensiamo solo a difendere sbagliamo, noi vogliamo giocare come sempre. E' importante fare gol e se vogliamo farlo dobbiamo giocare come sempre, nella metà campo degli avversari. Vogliamo giocare con ambizione. Tutti noi sappiamo che in Europa le partite sono più aperte: sono competizioni che si giocano a eliminazione diretta, dobbiamo capire questo, che non si tratta di una maratona. Per questo le gare sono più aperte. E a me piace quando il calcio è più aperto".

Fonseca: "Progetto Roma all'inizio"

Sulla discontinuità di atteggiamento della squadra, rispetto a squadre come l’Atalanta: "Sono forme diverse di giocare la partita. Loro, ad esempio, hanno diversi anni insieme alle spalle e pensano gioco diversamente da noi. Sono una squadra fortissima, ma io ho un'altro modo di vedere il gioco. Mi piace poi come l'Atalanta gioca, ma io ho altre idee di calcio che non sono uguali. Se possiamo essere più veloci in attacco? Indubbiamente, possiamo fare ancora molto. Questa squadra è all'inizio di un progetto e possiamo migliorare molto".