Dopo la roboante vittoria sulla Roma nell'andata delle semifinali di Champions League, Klopp non si mostra del tutto felice: "Lotteremo fino alla fine ma non è andato tutto secondo piani. E' vero che abbiamo fatto cinque gol ma ne abbiamo concessi due. Abbiamo avuto anche un brutto infortunio a Oxlade-Chamberlain e la partita di ritorno rimane comunque ancora aperta. Giocheremo la gara all’Olimpico e per ora siamo appena a metà della strada. Sono molto contento del lavoro fatto dai miei giocatori". 

Decisivo ancora Salah. stagione da Pallone d'Oro per l'egiziano: "Se dipendesse da me lo dovrebbe vincere. Stasera ha segnato due gol straordinari, come straordinaria è stata la sua partita e in generale la stagione che sta vivendo. Momo è fantastico, è quasi impossibile difendere contro di lui. Noi abbiamo dovuto adattarci alla loro formazione nei primi 15 minuti, ma lui ha sempre un impatto devastante. Il primo gol è da artista, è geniale. Il secondo gol è stato davvero un piacere per gli occhi, sembra davvero freddissimo. 

Il migliore al mondo? Questo dovete dirlo voi, è sicuramente di classe mondiale, per essere il migliore ci vuole tempo".