Il Manchester City potrebbe non partecipare alla prossima Champions League. Il club, sanzionato dalla Uefa con l'esclusione dalle coppe per le prossime due stagioni a causa di gravi violazioni delle norme relative al fair-play finanziario, ha infatti fatto ricorso al CAS - Court of Arbitration for Sport, il Tas di Losanna in italiano - proprio contro la decisione della Uefa. 

Contro la posizione dei City si sarebbero però espressi anche i top club della Premier League: secondo quanto riportato da il Daily Mail, i primi 10 club di Premier, escluso ovviamente lo stesso City e lo Sheffield United - e comprendendo dunque tutte le big della Premier, dal Chelsea allo United - avrebbero scritto al Tas di Losanna per chiedere la non ammissione dei citizen alla prossima edizione della Champions League. 

Considerando che a causa dell'emergenza coronavirus l'appello del City non è ancora stato discusso, il sospetto degli altri club, secondo la versione del Daily Mail, sarebbe quello di un'ammissione alle coppe nonostante l'intervenuta squalifica.