Parole della vigilia per Leonardo Bonucci, intervenuto in conferenza stampa accanto a Maurizio Sarri in vista della gara di domani contro il Lione. Il difensore della Juventus ha affrontato diversi temi, tra i quali la vittoria della Champions League e i compagni di reparto.

Le parole di Bonucci

LA JUVENTUS - "Lione mi porta alla mente bellissime partite, tra il vecchio stadio e quello nuovo, è il posto giusto per dimostrare ancora una volta che la Juventus c’è quando arriva il momento che conta. Siamo primi in campionato con una qualificazione record agli ottavi di Champions e abbiamo pareggiato col Milan in Coppa Italia, sono risultati importanti, non so cosa ci si aspettasse in più".

L'ANNO GIUSTO - "L’anno scorso all’andata di Madrid ci hanno punito i dettagli, eravamo meno esperti rispetto a oggi, da lì in molti sono migliorati. Nel 2016 pensavo fosse la volta buona, avevamo fatto una grande rimonta in campionato e ci sentivamo imbattibili. Stavamo rimontando anche col Bayern ma poi non ce l’abbiamo fatta. Oggi sono positivo, c’è entusiasmo e siamo pronti per il rush finale".

CHIELLINI E DE LIGT - "Con Giorgio c’è sintonia, ci piace giocare ma anche parlare durante la partita per aiutare i compagni, in due è più facile. De Ligt sta imparando l’italiano ma durante i match è più difficile, comunichiamo in inglese quando giochiamo. Ci sono margini di miglioramento e con Giorgio sarà più facile".