"La mia esperienza al Barcellona? Lì ero indispensabile come un magazziniere!". A lanciare la provocazione è l'ex stella di Barça e Juventus Dani Alves, attualmente in forza al Psg dove sta vivendo una stagione tra alti e bassi anche a causa di un infortunio al ginocchio. Il brasiliano oggi ha rilasciato una lunga intervista a Sportbible dove ha parlato della sua esperienza da calciatore, ricordandi i fasti di quanto vestiva la maglia blaugrana del Barça:

SU PEP - "Guardiola? Lui è un genio, questo è quello che penso e non smetterò mai di pensarla così. Ho avuto la gioia di lavorare con un genio, un uomo che vede le cose prima che accadano e capace di imprimere la propria mentalità ai giocatori".

IL SUO RUOLO - "Al Barcellona ero una pedina fondamentale. Potrei dire che ero come un...magazziniere. Sappiamo tutti che il magazziniere è responsabile degli scarpini, parastinchi e delle uniformi. Senza queste cose si può giocare? No, bene: quello era il mio ruolo. Senza di me non potevano giocare, né sul campo né fuori. Senza di me, quel tipo di pazzia positiva sarebbe mancato. Così come non si può scendere in campo nudi, i miei compagni non avrebbero potuto giocare senza di me”. Parola di Dani Alves.