Euroleghe Fantagazzetta - La prima edizione delle Euroleghe è alle sue ultime battute finali. Dopo la sosta mancheranno 7 turni alla conclusione di un fantacalcio che ha stupito tutti coloro che hanno deciso di cimentarsi con questa nuova modalità di gioco. Anche i più scettici si son dovuti ricredere, passando dai dubbi alle certezze, perchè è stato appurato che giocare alle Euroleghe, raddoppia il divertimento senza intaccare il fascino del Fantacalcio tradizionale.

La soddisfazione di poter fare asta per i giocatori più forti del momento, un po' come avveniva in passato nella nostra Serie A. Goal a grappoli e sfide aperte fino all'ultima partita ne aumentano l'appetibilità. Formazioni che difficilmente si accavallano con le gare del nostro campionato, permettono di inserire la formazione senza lo stress di dover badare a più squadre contemporaneamente. Molte competizioni degli utenti sono nate come contorno, una sorta di Coppa da inserire nel loro fantacalcio abituale, trasformatasi in un fantacalcio avvincente. Le liste donano equilibrio, guardando non solo al campione rinomato ma anche al giovane di prospettiva o al talento sconosciuto. La bellezza di allargare i propri orizzonti, andando a conoscere e riconoscere realtà dapprima sconosciute:

La Juventus punta Ginter, difensore centrale del Borussia Monchengladbach. Giocatore ai molti poco noto, ma non per i fantallenatori delle Euroleghe. Il classe 94 tedesco infatti, la scorsa settimana ha regalato il 3 a 3 al suo Borussia, facendo felici i tanti fantallenatori che lo hanno schierato.

 Ne sentiremo tanto parlare anche del talentino serbo Luka Jovi?, ragazzo seguito da giovanissimo dal Torino e che ora sta brillando nelle fila dell'Eintracht di Francoforte.    In Francia brilla la stella di Rony Lopes, esterno d'attacco del Monaco che a suon di goal sta trascinando la squadra del principato ed i fantallenatori.   
  In Spagna il "toro" Maxi Gomez del Celta Vigo si piazza subito dopo gli alieni del Barcellona Messi e Suarez, nella classifica dei marcatori.   

Giocatori che potrebbero ravvivare il calciomercato d'Europa e da tenere d'occhio per gli anni futuri.

Ancora più intriganti risultano essere le Euroleghe Mantra, dove equilibri e tatticismo la fanno da padrone, pur permettendo attacchi del tipo:

Salah (A) - Cristiano Ronaldo (Pc) - Messi (A);

Hazard (T-A) - Aguero (Pc) - Cavani (Pc);

Un mondo ancora tutto da esplorare, un fantacalcio oltre confini che, come spesso accade con le novità fantagazzetta, una volta provato non se ne può più fare a meno.