La quarta giornata di Euroleghe si è appena conclusa con i posticipi del Monday Night di Serie A, Liga e Premier League. Quest'ultima risulta essere ancor più avvincente dello scorso anno, con Tottenham, Arsenal e il Chelsea di Maurizio Sarri che incalzano a sole due lunghezze il duetto di testa Liverpool e Manchester City.

Un duello che si preannuncia avvincente e che probabilmente si protrarrà per tutto il resto della stagione. Macchine da goal seppur con un gioco totalmente differente. Quello dei Reds vive delle fiammate improvvise dei suoi esterni d'attacco, mentre il gioco dei Citizens risulta essere più avvolgente ma altrettanto travolgente ed efficace.

SFIDA NELLA SFIDA

Tuttavia la vera differenza tra le due squadre di testa ed il resto del gruppo non sta nelle bocche di fuoco offensive, bensì nelle manone giganti dei due portieri. I due portieri brasiliani stanno fornendo un apporto silenzioso ma efficace alla squadra, mantenendo un altissimo livello gara dopo gara. Molte sono le cose accomunano i due portieri: stessa nazione e voglia di giocare -spesso troppo- il pallone con i piedi, 3 le reti subite per entrambi i portieri, 6 i clean sheets ottenuti in 9 gare e la stessa fantamedia, 6 per entrambi (con Alisson in vantaggio nella media voto pari a 6.25 contro il 6 di Ederson). 

Numeri da capogiro che fanno dei due portieri veri e propri top player da prendere assolutamente nelle vostre rose. Perchè spesso sono i dettagli che determinano la vittoria -o la sconfitta- di un fantacalcio e farsi trovare impreparati potrebbe essere un errore imperdonabile da commettere.