Archiviato il campionato con una brillante vittoria contro la Spal, la Roma prepara la partita più importante, forse, della storia recente giallorossa. La squadra di Di Francesco affronterà il Liverpool nelle semifinali della Champions League. L'andata è in programma domani sera, i capitolini sono scesi in campo quest'oggi per l'allenamento di rifinitura: individuale per Karsdorp e Defrel che saranno gli unici indisponibili per la trasferta britannica. Il tecnico abruzzese dovrebbe confermare il 4-3-3, qualche dubbio verrà sciolto nelle ultime ore: torna Kolarov dal primo minuto in difesa, mentre Florenzi agirà a destra con Fazio e Manolas al centro. In mezzo al campo sicuri del posto Nainggolan e De Rossi, mentre Pellegrini insidia Strootman per una maglia dal primo minuti. I dubbi maggiori riguardano l'attacco, chi affiancherà Edin Dzeko? Di Francesco dovrebbe scegliere Perotti ed Ünder, ma è viva la concorrenza di El Shaarawy e soprattutto di Schick che sabato ha firmato il primo gol in campionato. 

Nel Liverpool nessun dubbio per Jurgen Klopp, che conferma il suo classico 4-3-3 con il tridente delle meraviglie formato da Manè, Firmino e dal grande ex Momo Salah. A centrocampo Chamberlain, Henderson e Milner, mentre anche in difesa tutto uguale con Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson davanti a Karius.

Queste le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Karius, Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson, Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner, Salah, Firmino, Mané.

ROMA (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Perotti, Under, Dzeko.