Consueta conferenza stampa della vigilia per Jurgen Klopp, domani è in programma l'attesa semifinale Champions contro la Roma. Queste le parole del tecnico tedesco: "Rappresentiamo una grandissima famiglia calcistica, nota per la grandissima atmosfera in tutto il mondo. Non dobbiamo mostrare altro, dobbiamo creare la grandissima atmosfera che sappiamo creare. Ne sarei contento, ma per favore: mostrate il rispetto che è dovuto. Penso che sia importante far vedere quanto sia fantastica la gente di Liverpool: tutti sanno quanto sia bella Roma, mostriamo Liverpool a tutto il mondo. Mostrare la nostra faccia migliore".

SALAH - "Mohamed nominato miglior calciatore dell'anno? Fantastico. Abbiamo raggiunto un grandissimo traguardo, sono contento che sia stato votato dai suoi colleghi, è speciale, non gli ho ancora parlato ma quello che voglio dirgli è che è una cosa grandiosa, ma la stagione non è ancora finita. I giocatori sanno quanto è difficile segnare così tanto, ma dovremo continuare. Sarà strano per lui affrontare l'ex squadra? Penso che sia normale, capita spesso per calciatori che cambiano squadra. È una cosa normale, poi ovviamente è anche speciale perché c'è un rapporto diverso con l'avversario. A Roma ha fatto benissimo, il fatto che sia qui è dovuto anche all'aiuto dei suoi compagni in giallorosso e lui continua a seguire le loro partite. Penso che dovrà giocare da professionista, lo siamo tutti. E i difensori italiani non sono molto amichevoli, gli faranno una bella accoglienza e lui capirà subito".

SIMILITUDINI CON DI FRANCESCO - "Non lo so, abbiamo la barba e gli occhiali. Io però sono meno in forma. A parte gli scherzi, abbiamo iniziato in maniera simile: lui ha iniziato con un club piccolo e ha avuto successo. Per il resto, amiamo il calcio, giochiamo sulle fasce e ci piace una certa organizzazione. Magari c'è qualche similitudine, ma questo non rende la cosa più semplice a nessuno dei due".

FUTURO IN ITALIA? - "Penso che non avrebbe senso, so ordinare soltanto gli spaghetti e non credo basti. Vedremo, che sarà sarà. Ma non nei prossimi 4 anni di sicuro".

GLI AVVERSARI - "Sorpreso dalla Roma?No. Guardo spesso il calcio italiano, ho visto qualche partita della Roma, conosco Edin Dzeko dai tempi in Bundesliga e mi piace. Non sono stato sorpreso dai risultati, magari dalla vittoria sul Barcellona sì ma quella è stata grandiosa. Loro hanno un'ottima squadra, con tanti ottimi giocatori, hanno anche potuto fare turnover in campionato e vincere: Dzeko, Under, Schick, Nainggolan, De Rossi, sono tanti ottimi giocatori e anche di esperienza. Per la Roma essere in semifinale è una grande cosa, come lo è per noi: non siamo abituati, quindi vedrete un po' di emozione da entrambe le parti".