Si ferma ad un passo dall'impresa il Napoli di mister Sarri, 0-2 sul campo del Lipsia che non basta per ribaltare il risultato dell'andata, eliminazione con l'amaro in bocca per Hamsik e compagni.

Sarri opta per un turnover ragionato che tiene fuori dai giochi solo alcuni dei titolarissimi, per il resto se la gioca a viso aperto con il miglior undici possibile.

Partita vivace nelle prime battute, ma sono i tedeschi i primi a rendersi pericolosi: Girata di Sabitzer al 15', deviazione di Tonelli, battuto Reina, ma la traversa salva i partenopei. Al 33' ci pensa Zielinski ad alimentare le speranze degli uomini di Sarri: Insigne si presenta al tiro da buona posizione, il portiere respinge corto sui piedi dell'ex Empoli, il tocco a porta sguarnita è semplice e vale lo 0-1, risultato col quale si chiude la prima frazione.

Nella ripresa spinge con continuità la squadra di Sarri, qualche buona occasione ma regge il muro tedesco, anche se all'80' è Insigne a riaprire ogni discorso: disattenzione della difesa di casa, cross perfetto dalla destra raccolto dall'attaccante partenopeo che di sinistro la mette dentro alle spalle del portiere avversario. Forcing finale che crea qualche disagio agli avversari, ma il risultato non cambia più.

Queste le scelte di Sarri lungo l'arco del match:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Rui (68' Hysaj); Allan, Diawara (82' Jorginho), Hamsik (65' Callejon); Zielinski, Mertens, Insigne. All.: Sarri.